(Teleborsa) – , azienda quotata su Euronext Milan e attiva nel Business Advisory, ICT Consulting e Digital Entertainment, ha chiuso il 2022 con ricavi a 23,7 milioni di euro, in crescita del 25,4% rispetto ai risultati del 2021, un EBITDA pari a 4,1 milioni di euro (4 milioni nell’anno precedente) e un utile netto pari a 3,2 milioni di euro, rispetto ai 3,1 milioni di euro del 2021. La posizione finanziaria netta è negativa per 1,2 milioni di euro e il patrimonio netto è positivo per 9,5 milioni di euro.
“Anche il 2022 si è chiuso con ottimi risultati che evidenziano una progressiva crescita dei ricavi ed una stabile capacità di generare profitti nel tempo, confermando l’affidabilità di Softlab e la validità della nostra strategia – ha commentato il presidente Giovanni Casto – Insieme abbiamo lavorato intensamente e raggiunto importanti traguardi consolidando i risultati già positivi conseguiti nel corso del 2021″.
“Adesso intendiamo espanderci ed accrescere le nostre quote di mercato anche al di fuori dei confini nazionali puntando su servizi consulenziali ad alto valore tecnologico che possano aiutare i nostri partner e clienti a valorizzare ulteriormente la loro base dati attraverso evoluti servizi professionali ICT – ha aggiunto – A tal proposito abbiamo costituito Softlab GBR LTD, società controllata al 100% da Softlab S.p.A., operativa in Gran Bretagna, con sede a Londra ed un focus sul mercato internazionale”.