(Teleborsa) – , che nei giorni scorsi ha previsto una perdita più ampia per l’intero anno, “sta attraversando un momento difficile, mentre opera in un settore dove non possiamo avere né sinergie né coinvolgimento diretto per una serie di motivi”. Lo ha affermato Stefano Venier, amministratore delegato di , quando gli analisti gli hanno chiesto un commento sulle due partecipazioni, in quanto nel nuovo piano strategico è stato scritto che “possono rientrare in una logica più opportunistica”.
“Italgas dà un contributo, ma possiamo considerala per ottimizzare il nostro finanziamento“, ha aggiunto, senza elaborare su ulteriori prospettive.
Ha invece parlato di “una storia di successo” per quanto riguarda , società che si è quotata lo scorso anno a Piazza Affari e di cui Snam detiene circa il 25%.
“Il valore implicito è secondo noi più elevato del titolo attuale – ha detto Venier – Siamo pronti a sostenerla, ma non abbiamo bisogno di avere una partecipazione del 25% e vedremo in futuro come si muoveranno le azioni e che opportunità ci saranno“.