(Teleborsa) – , società attiva nel settore Entertainment&Communication e quotata su Euronext Growth Milan, ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi pari a 12 milioni di euro, in aumento del 48,5% rispetto allo stesso periodo del 2022. L’EBITDA è stato pari a -224 mila euro, rispetto a -52 mila al 30 giugno 2022, mentre il risultato netto ha mostrato un utile pari 106 mila euro, in miglioramento rispetto a una perdita pari a 104 mila euro del primo semestre del 2022.
“Prosegue molto bene il piano di sviluppo del gruppo che mostra ad ogni semestre numeri sempre più positivi e importanti – ha commentato il CFO Francesco Merone – Questo semestre 2023 è stato molto ricco di operazioni straordinarie che hanno apportato nuove linee di business e una massa critica di rilievo. Essendo un gruppo che opera nel mondo dei servizi, i professionisti all’interno delle aziende sono il vero valore delle imprese e il gruppo SG Company può fregiarsi di aver incluso più di una decina di imprenditori capaci e affidabili che potranno veramente consentirci un ulteriore salto di qualità e di quantità”.
“Tale processo di sviluppo tramite M&A e poi di integrazione sempre più organizzata è iniziato in realtà da pochi mesi e diventerà sempre di più parte ordinaria del gruppo SG Company – ha aggiunto – In termini numerici, vediamo un’azienda con volumi doppi rispetto al 2022 e ulteriormente in crescita, sia per linee interne e ovviamente ancora di più per processi esterni. Ovviamente registriamo una PFN superiore ai mesi precedenti ma con una duration sostenibile e tassi variabili legati ad una parte minoritaria del debito”.
La posizione finanziaria netta è positiva (debito) e pari a 4,9 milioni di euro, rispetto ad una posizione finanziaria netta positiva (debito) di 3,1 milioni di euro al 31 dicembre 2022.
(Foto: Scott Graham su Unsplash)