(Teleborsa) – Gli analisti sono concordi nel descrivere “sopra le attese” i risultati dei primi 9 mesi dell’esercizio di , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell’innovazione tecnologica e nei servizi informatici e digitali per le imprese, e lasciano pressoché invariate le loro stime per l’anno in corso.
ha confermato la raccomandazione “Hold” e il target price a 145 euro per azione. Gli analisti affermano che i messaggi più interessanti emersi dalla call sono: buona visibilità della guidance FY24, grazie a solido backlog e ricavi ricorrenti; l’M&A già annunciato contribuisce per circa 15/20% della crescita FY24, con eventuale nuovo M&A che sarà on top sulla guidance FY24; la diluzione della crescita NI adj. nel FY24 vs. crescita dell’EBITDA è dovuta a maggiori costi per interessi, accantonamenti per bad debts e D&A.
ha confermato la raccomandazione “Buy” e il target price a 190 euro per azione. “Continuiamo ad apprezzare la capacità del Sesa di sovraperformare il trend di mercato nelle fasi di decelerazione economica, guadagnando quote di mercato – si legge in una nota – Apprezziamo anche il suo posizionamento competitivo, grazie alle partnership strategiche con attori IT globali, l’attenzione alle linee di business a valore aggiunto e la sua forte esposizione alle società industriali e di servizi, accompagnata da una positiva dinamica degli utili previsti e da una sana generazione di cassa”.
ha confermato la raccomandazione “Outperform” e il target price a 180 euro per azione. “Sesa sta godendo di una crescita organica molto forte e rimane ben posizionata per cogliere ulteriori opportunità di M&A, anche fuori dall’Italia. Nonostante un contesto macro complesso, le tendenze di business dovrebbero rimanere sane e il gruppo gode di un forte posizionamento di mercato grazie a un chiaro focus sulla tecnologia, con ricavi ben diversificati su un’ampia base di clienti”, si legge nella ricerca odierna.
Oggi è uno dei migliori titoli dell’intero listino, attestandosi a 119,9 euro per azione, con un aumento del 6,77%.