in

Safilo, giù in Borsa dopo risultati giudicati sotto le aspettative

(Teleborsa) – Giornata no per , che passa di mano in perdita dell’8,30%, scontando risultati che non sono stati giudicati all’altezza delle aspettative. Eppure, Safilo ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 1 miliardo ed in crescita dell’11,1% a cambi correnti e del 4,2% a cambi costanti. La società che produce occhiali ha riportato anche un EBITDA adjusted di circa 101 milioni di euro, pari a un margine sulle vendite di circa il 9,4%. Safilo ha annunciato che il CdA di marzo approverà anche i target economico-finanziari di medio termine, che il management presenterà al mercato durante il Capital Market Day.

L’andamento del nella settimana, rispetto al , rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

L’analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di , mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 1,527 Euro. Primo supporto visto a 1,419. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un’evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 1,381.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Benzina, Antitrust: esposizione prezzi medi non è necessaria

Sostenibilità, Enerbrain vince il Premio Rolando Polli lanciato da Ambienta e McKinsey & Company