(Teleborsa) – , gruppo quotato su Euronext STAR Milan e attivo nella produzione di componenti e sistemi per applicazioni industriali e medicali, ha comunicato la propria decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria parziale avente ad oggetto 1.364.721 azioni di risparmio SAES Getters al prezzo di 29,31 euro per . L’annuncio odierno arriva dopo la comunicazione del 26 aprile 2023, le deliberazioni dell’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti, e dell’assemblea speciale degli azionisti di risparmio e del CdA.
L’OPA è una componente di un’unitaria operazione che comprende anche la conversione obbligatoria delle 6.013.898 azioni di risparmio non acquistate dalla società mediante l’OPA in azioni ordinarie di SAES Getters nel rapporto di 1 azione ordinaria per ogni 1 azione di risparmio. È stato anche deliberato di annullare tutte le azioni di risparmio che risulteranno essere state acquistate per effetto dell’OPA di modo che tutte le 1.364.721 azioni di risparmio che saranno conferite in OPA saranno automaticamente annullate ed estinte nello stesso istante in cui si trasferiranno alla società dai soci aderenti all’OPA.
Il periodo di adesione all’OPA sarà concordato con Borsa Italiana tra un minimo di 15 e un massimo di 40 giorni di borsa aperta, salvo eventuale proroga.
SAES Getters è assistita ai fini dell’operazione da , in qualità di advisor finanziario, da De Lorenzi Miccichè Scalera Spada – Avvocati Associati, in qualità di consulente legale, e dallo studio notarile ZNR notai, nella persona di Filippo Zabban. Intermonte è l’intermediario incaricato per il coordinamento della raccolta delle adesioni all’OPA.