(Teleborsa) – Porte girevoli all’aeroporto di Comiso, dove, alla vigilia di una conferenza stampa che si sarebbe dovuta tenere nell’aeroporto ragusano, Ryanair ha annunciato la sospensione di tutti i voli accusando la SAC di avere modificato i termini dell’accordo alla base del programma operativo.
Per contro, la società di gestione dello scalo di Catania e Comiso ha negato questa circostanza, auspicando la ripresa del dialogo con il vettore.
In questa controversia si è inserita la compagnia aerea Aeroitalia, che attraverso il proprio sito web e i profili social ha annunciato l’attivazione dei collegamenti da Comiso con Roma Fiumicino, Forlì e Milano Bergamo a partire dal 15 maggio prossimo.
Un subentro che sarebbe stato definito dopo colloqui intercorsi tra il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, e il CEO di Aeroitalia, Gaetano Intrieri. Resta da capire quale sarà la contromossa di Ryanair, che opera da e per la Sicilia 50 rotte nazionali e 56 internazionali, trasportando oltre 10 milioni di passeggeri l’anno.