in

Rosetti Marino, Intesa: backlog robusto con rinnovato focus su energia

(Teleborsa) – Gli analisti di scrivono di apprezzare la crescita registrata nel primo semestre 2023 da , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella cantieristica navale e negli impianti per l’energia, a seguito del focus sul business Energia e Carbon Neutrality (inclusa la vendita del Cantiere San Vitale e del pontone semisommergibile “AMT CARRIER”, acquisito nel 2021), e il robusto portafoglio ordini, che fornisce visibilità nel medio termine.

Oltre alla conclusione del progetto per un cliente russo, il primo semestre 2023 ha visto la fine dell’attività di costruzione navale (il cantiere di Ravenna è stato venduto a marzo per 40 milioni di euro) e il focus sul mercato dell’energia; quest’ultimo – osservano gli analisti – ha registrato un forte recupero, determinando un’impennata del portafoglio ordini che non si riflette ancora pienamente nel valore della produzione, e che dovrebbe essere visibile a partire dal secondo semestre 2023.

Il broker evidenzia che il portafoglio ordini è stato di 815 milioni di euro (rispetto a 382 milioni di euro nel 2022). Inoltre, per la prima volta il gruppo ha registrato ordini relativi al settore Rinnovabili e Carbon Neutrality, che hanno rappresentato circa il 60% del totale, superando quelli legati al tradizionale business Oil&Gas. Infine, viene segnalato che Rosetti Marino ha acquisito importanti commesse nel periodo luglio-settembre.

Intesa Sanpaolo mantiene un giudizio “No Rating” sul titolo, visto il limitatissimo flottante e gli scambi quasi nulli in Borsa.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Luzzatti, nuova cartolarizzazione multioriginator di NPL da 350-400 milioni

Pasquarelli Auto, Integrae SIM taglia target price e conferma Buy