(Teleborsa) – Retrocede molto , che esibisce una variazione percentuale negativa del 12,17%.
Il produttore di auto elettriche cerca di ottenere liquidità attraverso l’emissione di obbligazioni, da 1,3 miliardi di dollari, con scadenza 2029. L’obiettivo è quello di finanziare gli investimenti in progetti green attuali e futuri, tenuto conto che la domanda più debole e i costi più elevati hanno ridotto la liquidità dei produttori di veicoli elettrici.
L’analisi settimanale del titolo rispetto al mostra un cedimento rispetto all’indice in termini di forza relativa di , che fa peggio del mercato di riferimento.
Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell’area di supporto individuata a quota 14,73 USD. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l’importante area di resistenza stimata a quota 15,65. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 16,57.