in

Restaurant Brands, utile in calo nel terzo trimestre 2023

(Teleborsa) – , società statunitense che controllo anche Burger King, ha chiuso il terzo trimestre 2023, con ricavi totali pari a 1,84 miliardi di dollari, in crescita rispetto agli 1,73 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. L’EBITDA rettificato di 698 milioni di dollari è aumentato del 9,3% a livello organico rispetto all’anno precedente. L’utile netto è stato di 364 milioni di dollari, rispetto ai 530 milioni di dollari dell’anno precedente.

L’EPS è stato di 0,79 dollari, rispetto a 1,17 dollari dell’anno precedente, mentre l’EPS rettificato di 0,90 dollari è diminuito del 5,6% a livello organico rispetto a 0,96 dollari dell’anno precedente.

“Sono orgoglioso della forza che stiamo riscontrando in tutti i nostri marchi grazie agli sforzi dei nostri affiliati e dei nostri team che hanno contribuito a promuovere un altro trimestre di crescita a due cifre delle vendite a livello di sistema e di crescita della redditività degli affiliati sul mercato interno”, ha commentato il CEO Josh Kobza. “Sono fiducioso che siamo ben posizionati per entrare nel 2024 con slancio”, ha aggiunto.

Maersk, terzo trimestre in decrescita. Ceo Clerc: “Impegnati su riduzione costi”

Mercati prudenti. In USA creati meno posti di lavoro del previsto