in

Regno Unito: crescita disoccupati trascurabile, tasso sale ancora al 4,3%

(Teleborsa) – Quasi stabili in Regno Unito i disoccupati richiedenti un sussidio (claimant count): ad agosto sono risultati in aumento di appena 900 unità, dopo aver riportato un incremento di 7.400 unità a luglio (rivisto da un preliminare di 29.000). Il dato, pubblicato dall’Office for National Statistics (ONS), si confronta con l’aumento di 17.100 unità stimato dal consensus.

Aumenta anche il tasso di disoccupazione, che si attesta al 4,3% a luglio, in linea con le previsioni degli analisti, rispetto al 4,2% del mese precedente.

Nei tre mesi a luglio, l’occupazione ha fatto segnare un calo di 207mila unità, dopo il calo di 66 mila unità del mese precedente. Le stime del mercato erano per un calo di 185 mila unità.

Infine, il tasso di crescita dei salari medi ha mostrato, sempre a luglio, un incremento del 7,8% escludendo i bonus, in liea con il mese precedente ed il consensus, mentre includendo questa componente di registra un +8,5%, sopra il consesus (8,2%) ed il dato dle mese precedente (+8,4%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Appuntamenti macroeconomici del 12 settembre 2023

Germania, prezzi ingrosso in risalita ad agosto