(Teleborsa) – RedFish LongTerm Capital, holding di partecipazioni industriali con un orizzonte di investimento di lungo periodo, ha acquistato Movinter, società ligure che opera nel mercato ferroviario italiano ed europeo. In particolare, è attiva nella realizzazione di complessi assiemi di carpenteria leggera e piping per i principali programmi ad alta velocità.
Movinter ha chiuso il 2022 con oltre 20 milioni di euro di fatturato, 3,4 milioni di EBITDA Adjusted e oltre 60 milioni di backlog ordini. L’operazione si colloca in una più ampia strategia di integrazione orizzontale nel mercato aerospace, rail & navy iniziata con l’acquisizione a fine 2021 di Tesi.
RedFish LongTerm Capital ha chiuso il bilancio consolidato 2022 con un utile di gruppo in forte crescita a 7,055 milioni di euro e con un patrimonio netto consolidato pari a circa 24 milioni di euro, corrispondente ad un valore per azione pari a 1,64 euro (con un totale investito di 15 milioni di euro e una disponibilità di cassa pari a 20 milioni euro).
Redfish Group, fondato da Paolo Pescetto e Andrea Rossotti, si appresta a quotarsi in Borsa. Il gruppo controlla I-RFK (holding di partecipazioni industriali), RedFish LongTerm Capital (holding che co-investe in modalità Club Deal con un orizzonte di lungo periodo) e RF4Listing (holding di partecipazioni che investe in società italiane di piccola capitalizzazione quotate, in corso di IPO o che abbiano già dato incarico ad un Nomad per la quotazione).
RF4Listing ha in portafoglio diverse delle società arrivate su Euronext Growth Milan negli ultimi 12 mesi, come , , , , , e .