in

Redelfi, joint venture con Gruppo WRM per mercato italiano BESS

(Teleborsa) – , management company con focus sulla transizione energetica e quotata su Euronext Growth Milan, ha siglato un term sheet con Flash (parte del Gruppo WRM) per la creazione di una joint venture per lo sviluppo congiunto di Battery Energy Storage Systems stand-alone (progetti BESS) in Italia. Il Gruppo WRM è un fondo di investimento indipendente specializzato in Private Equity, Real Estate e Special Situation.

L’accordo – si legge in una nota – prevede la costituzione di una apposita newco di diritto italiano, entro il mese di ottobre, che sarà partecipata al 51% da Redelfi o da società dalla stessa controllata e al 49% da Flash, e che investirà mezzi propri nello sviluppo di progetti BESS con un target di 2,8 GW nell’arco temporale di tre anni.

Questa partnership industriale-finanziaria permette a Redelfi di entrare nel mercato BESS Italia tramite un ambizioso progetto di sviluppo, attualmente non riflesso nel piano industriale presentato lo scorso novembre. Redelfi “si impegna ad aggiornare le stime del suddetto piano e a darne tempestiva comunicazione al mercato”, viene precisato.

“L’accordo con il Gruppo WRM pone le basi per la creazione di uno dei più importanti developer italiani, l’unione delle diverse competenze permetterà di acquisire una quota rilevante in un mercato fortemente in crescita della transizione energetica”, ha commentato il presidente Davide Sommariva.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Novartis completa spin-off di Sandoz: da oggi quotata a Zurigo

SSE, performance energie rinnovabili pesa su utile semestrale