(Teleborsa) – Seduta positiva a Piazza Affari per , società quotata su Euronext Milan e attiva nella gestione e sviluppo di reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva per la Rai. A spingere il titolo sono le speculazioni su una possibile fusione con Ei Towers dopo la notizia che un gruppo di soci istituzionali italiani ed esteri – che rappresenta circa il 10% del capitale – ha incontrato i vertici di della società per chiedere un’accelerazione della fusione Ei Towers-Rai Way.
Secondo il Corriere, il management si sarebbe impegnato a esaminare la questione nel CdA di Rai Way con l’intento di presentare un eventuale progetto al socio Rai. Secondo il , l’incontro è avvenuto dopo che il CdA di Rai del 14 dicembre ha esaminato in via preliminare il Piano Industriale 2024-26, che include la cessione di una quota di Rai Way, che le consenta comunque di mantenerne il controllo (presumibilmente del 15%) per finanziare i nuovi investimenti.
“La fusione Rai Way -Ei Tower rappresenta il catalyst sul titolo perché ci attendiamo porti un re-leverage della combined entity anche attraverso un dividendo straordinario“, scrivono gli analisti di , che lo stimano a 1,5 euro per azione.
estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 5,09 euro, con un aumento dell’1,39%. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l’ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 5,15 e successiva a 5,26. Supporto a 5,04.