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Prada, ricavi 2022 superano 4,2 miliardi. Cina tornata a crescere

(Teleborsa) – Prada, gruppo italiano del lusso quotato a Hong Kong, ha chiuso il 2022 con ricavi netti pari a 4,2 miliardi di euro, in crescita del 21% rispetto al 2021 (a cambi costanti), e vendite retail pari a 3,7 miliardi di ruro (+24%). Ottima performance in tutte le categorie di prodotto: Pelletteria +18%, Abbigliamento +27%, Calzature +29%. L’EBIT Adjusted Margin si è assestato al 20,1% dei ricavi, pari a 845 milioni di euro. L’utile netto è aumentato del 58% a 465 milioni di euro. La Posizione Finanziaria Netta è positiva per 535 milioni di euro.

“Per il 2023, ci aspettiamo una crescita solida e superiore alla media di mercato – ha affermato il CEO Andrea Guerra – La Cina è ritornata a essere un motore della crescita; tuttavia, considerato il contesto globale in costante mutamento, dobbiamo rimanere vigili e mantenere un approccio disciplinato sui costi e nell’allocazione del capitale”.

Il consiglio di amministrazione ha proposto un dividendo di 0,11 euro per azione.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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