(Teleborsa) – Wall Street è positiva, in una giornata priva di grandi spunti e in vista della festa del Ringraziamento negli Stati Uniti nel corso della settimana. L’agenda macroeconomica è piuttosto scarna, con l’unica indicazione odierna che è arrivata dal leading indicator di ottobre (peggiorato a -0,8%). Domani, oltre ad alcuni dati, è in programma la pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve.
La stagione dei risultati societari è sostanzialmente terminata e manca un solo grande nome all’appello: martedì è infatti prevista la trimestrale del chip designer , i cui risultati sono ormai seguiti da vicino per capire lo stato di salute dell’intero settore dell’intelligenza artificiale generativa.
Ottima seduta per , dopo che il colosso tech ha assunto Sam Altman per guidare un nuovo team di ricerca avanzata sull’intelligenza artificiale, pochi giorni dopo che l’imprenditore è stato estromesso da OpenAI.
Guardando ai principali indici, il mostra un rialzo dello 0,33%; sulla stessa linea, l’ procede a piccoli passi, avanzando a 4.533 punti. Sale il (+0,76%); con analoga direzione, leggermente positivo l’ (+0,53%).
Risultato positivo nel paniere S&P 500 per i settori (+1,08%) e (+0,75%). Il settore , con il suo -0,57%, si attesta come peggiore del mercato.
Tra le migliori Blue Chip del Dow Jones, (+4,48%), (+2,00%), (+1,62%) e (+1,23%).
Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -2,78%. Contrazione moderata per , che soffre un calo dell’1,27%. Sottotono che mostra una limatura dello 0,82%. Deludente , che si adagia poco sotto i livelli della vigilia.
Al top tra i colossi tecnologici di Wall Street, si posizionano (+6,06%), (+4,63%), (+3,51%) e (+3,29%).
Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -2,78%. Scivola , con un netto svantaggio del 2,14%. In rosso , che evidenzia un deciso ribasso dell’1,58%. Fiacca , che mostra un piccolo decremento dell’1,30%.