(Teleborsa) – ha annunciato di estendere il suo coinvolgimento nell’ABB FIA Formula E World Championship, con le auto della casa automilistica tedesca che gareggeranno nella serie di corse elettriche fino alla stagione 2025/2026 inclusa.
Quando Porsche è entrata in Formula E nel 2019, il coinvolgimento nella prima serie di corse elettriche al mondo era inizialmente previsto per cinque anni fino alla stagione 2023/2024. In vista dell’E-Prix di Londra (29/30 luglio), il produttore di auto sportive con sede a Stoccarda ha chiesto anticipatamente di estendere il suo impegno di due anni fino alla fine della stagione 2025/2026.
Fino ad allora, le ultime auto da corsa di terza generazione (Gen3) come la Porsche 99X Electric saranno schierate nell’ABB FIA Formula E World Championship. Inoltre, Porsche sarà attivamente coinvolta nella progettazione del successivo veicolo di quarta generazione, che sarà schierato dalla stagione 13 (2026/2027).
“Siamo convinti che la nostra presenza e i nostri successi in Formula E continueranno a gettare le basi per le future soluzioni di mobilità – afferma Michael Steiner, membro del comitato esecutivo per la ricerca e lo sviluppo di Porsche – Offre l’ambiente più competitivo per accelerare lo sviluppo di veicoli ad alte prestazioni con particolare attenzione alla compatibilità ambientale e all’efficienza energetica”.