in

Pierrel stima raddoppio ricavi nel 2024 dopo accordo con 3M

(Teleborsa) – , provider globale dell’industria farmaceutica quotato su Euronext Milan, prevede che i ricavi relativi all’esercizio sociale 2024 possano raddoppiare rispetto a quelli stimati per l’esercizio corrente, dopo gli accordi per l’acquisizione da di una serie di contratti, autorizzazioni e diritti di proprietà intellettuale nonché di specifici prodotti per siringhe e aghi relativi ai prodotti dentali per l’anestesia locale commercializzati. L’operazione mira a rafforzare la presenza di Pierrel sul mercato internazionale con prodotti che andranno a completare l’offerta dell’anestetico dentale a marchio proprio Orabloc, offrendo più soluzioni ai clienti di Pierrel.

L’asset purchase agreement prevede l’acquisizione da parte di Pierrel a fronte di un prezzo di acquisto di 70 milioni di dollari, di cui 3,5 milioni da corrispondersi a titolo di anticipo prezzo e la restante parte da versare alla data del closing.

Allo scopo di reperire le risorse finanziarie per il pagamento del prezzo di acquisto, il CdA ha conferito delega al presidente per convocare l’assemblea per deliberare in merito a un aumento di capitale sociale per un importo massimo di 70 milioni, incluso sovrapprezzo, da offrire in opzione agli azionisti, il cui completamento è previsto entro la fine di luglio 2023.

Fin Posillipo (azionista di controllo di Pierrel con una partecipazione pari a circa il 51,30% del capitale) ha erogato alla società un importo a titolo di finanziamento pari a 3,2 milioni al fine di dotarla delle risorse necessarie per pagare l’anticipo a 3M.

“L’accordo con 3M Company rappresenta un passo cruciale per il rafforzamento globale del business di Pierrel – ha commentato l’AD Fulvio Citaredo – Il nostro piano di crescita strategica stand-alone sarà ben integrato ed ampliato con il perfezionamento di questa acquisizione, perfettamente in linea con l’obiettivo di espandere i volumi delle vendite dei prodotti a marchio proprio in diversi paesi”.

“Al termine del periodo di transizione con 3M Company, necessario per la finalizzazione del technology transfer, Pierrel sarà in grado di produrre gli asset presso lo stabilimento di proprietà sito in Capua, oggetto di importanti investimenti finalizzati ad incrementare significativamente la sua capacità produttiva per soddisfare la crescente domanda di prodotti in tutti i mercati”, ha aggiunto.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Farmaè, MIT SIM subentra a Stifel come Specialist

Met.Extra Group, risultato netto 2022 positivo per 3,36 milioni di euro