(Teleborsa) – ha abbassato a 75 euro per azione (da 87 euro) il target price su , azienda quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore degli integratori di minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, e conferma la raccomandazione a “Buy“. La revisione del giudizio è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati al 30 settembre 2023.
Gli analisti hanno scritto che i risultati dei 9 mesi sono stati “robusti” e hanno sottolineato che il management nella call si è detto “soddisfatto dell’attuale consensus” per l’anno fiscale 23 (98 milioni di fatturato e 24 milioni di EBITDA) ed “estremamente ottimista per il 2024“, prevedendo una solida crescita sia in Italia che all’estero. Commenti “molto rassicuranti sull’ambiente macro”, senza cambiamenti osservati nella fiducia generale dei consumatori nelle categorie di prodotto.
Intermonte lascia quindi invariate le stime per il 2023-25, aumentando al contempo il debito netto 2023 di circa 5 milioni di euro per tenere conto di ipotesi più prudenti sulle dinamiche NWC del 4Q.
“Il 2023 è destinato a essere un anno di transizione, ma riteniamo ingiustificata la recente sotto-performance del titolo: riteniamo che il mercato sia pronto a dare un nuovo sguardo a una storia di massiccia crescita strutturale a lungo termine, soprattutto se una certa visibilità inizierà a emergere nel prossimo futuro – si legge nella ricerca – Sulla base delle indicazioni del management fornite in occasione del recente Investor Day, nuove opportunità di business potrebbero sbloccare un’ulteriore significativa crescita sia del fatturato (CAGR 2022-30 +19% vs. +11% organico) che dell’EBITDA (CAGR +20% vs. 13% organico), con conseguente enorme rialzo a lungo termine fino a 90-100 euro per azione oltre il nostro TP”.