(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati, nel noleggio e assistenza, ha comunicato di “non essere a conoscenza di notizie tali da giustificare l’attuale andamento del titolo, verificatosi per altro in assenza di eventi negativi”.
La società si è quotata il 26 maggio con un prezzo di collocamento pari a 1,4 euro per azione, mentre la seduta di ieri è terminata a quota 1,18 euro (-15,7%). Nel corso della giornata di ieri, il titolo è oscillato da un minimo di 1,13 a un massimo di 1,23 euro per azione.
“Non comprendiamo l’anomala e immotivata volatilità che sta caratterizzando il recente andamento del titolo, che non rispecchia a nostro avviso l’andamento della società e che resta pertanto privo di una valida motivazione finanziaria“, ha commentato l’AD Marco Pasquarelli, in una mossa insolita per una società che si è quotata da poche settimane.
“L’esercizio in corso sta procedendo come pianificato dal management e siamo fiduciosi di poter proseguire il percorso di crescita e sviluppo aziendale che ci contraddistingue da decenni – ha aggiunto – Grazie alla quotazione possiamo inoltre dare un’ulteriore importante spinta alle strategie rese note al Mercato in sede di IPO, della validità delle quali restiamo fermamente convinti e fiduciosi. A ulteriore riconferma di ciò, ho provveduto ad acquistare in prima persona titoli Pasquarelli Auto, come comunicato al mercato, pienamente consapevole della validità del progetto di sviluppo industriale e strategico della nostra società”.