(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati, nel noleggio e assistenza, ha chiuso il primo semestre del 2023 con un Valore della Produzione pari a 119 milioni di euro, in crescita del 18,1% rispetto allo stesso periodo del 2022, un EBITDA pari a 5,6 milioni di euro, in crescita del 35,4%, e un Utile Netto pari a 2,9 milioni di euro, in crescita del 22%.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti in questo primo semestre, in particolare dell’incremento della redditività con l’EBITDA margin che sale al 4,7%, confermandosi tra i più alti del settore in Italia – ha commentato l’AD Marco Pasquarelli – SecondLife, il nostro marchio per la vendita dell’usato, ha evidenziato un eccellente andamento, aumentando l’incidenza sul fatturato e passando da 17 milioni di euro nel primo semestre 2022 a oltre 24 milioni di euro nel 2023, in crescita del 41%”.
“Molto positivo anche il trend delle vendite del nuovo (86,7 milioni di euro, +13% YoY) e dei servizi di officina (2,3 milioni di euro, +35% YoY) – ha aggiunto – Proseguono le attività di sviluppo commerciale, sia sui brand automobilistici che sul territorio e continueremo ad investire per garantire una customer experience completa ed eccellente alla nostra clientela e in generale, forti dei risultati conseguiti, a dare attuazione alle linee guida strategiche comunicate al mercato in occasione dell’IPO”.
L’Indebitamento Finanziario Netto è pari a 22,6 milioni di euro, rispetto a 18 milioni al 31 dicembre 2022, principalmente per effetto del fisiologico aumento del Debito Finanziario Corrente necessario per l’incremento dello stock di autoveicoli, finalizzato al perseguimento della strategia di espansione territoriale e di completezza dell’offerta posta in essere .