in

Orsted, Fitch: svalutazioni non impattano rating, riducono opzionalità

(Teleborsa) – Il recente annuncio di , la principale società energetica danese, di potenziali svalutazioni fino a 16 miliardi di corone danesi (circa 2,1 miliardi di euro) per il suo portafoglio statunitense non ha un impatto immediato sul rating della società. Lo afferma Fitch Ratings in una nota sul tema.

Tuttavia, le svalutazioni segnalano una redditività prevista inferiore per diversi progetti statunitensi, insieme a ritardi e investimenti in conto capitale più elevati, eliminando il precedente margine di leva moderato di Orsted, sottolinea l’agenzia di rating.

Fitch ritiene credibile l’impegno di Orsted per un profilo finanziario commisurato al rating attuale, dato il suo attuale forte profilo finanziario, la flessibilità insita nel business plan e le diverse leve a disposizione del management per tutelare la propria posizione creditizia.

Tali leve sono state utilizzate in precedenza e includono rinvii o riconfigurazioni di progetti, accelerazione dei piani di rotazione degli asset, maggiore ricorso al capitale ibrido e un certo grado di flessibilità nella politica dei dividendi.

(Foto: American Public Power Association on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

OPA parziale Openjobmetis, adesioni al 41,6%

Health Italia, Cerved conferma il rating B1.2