in

OCSE, Fabrizia Lapecorella nominata vice segretario generale

(Teleborsa) – L’italiana Fabrizia Lapecorella è stata nominata nuovo vicesegretario generale dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) ed entrerà in carica il 3 aprile 2023. Si unirà agli altri vicesegretari generali dell’OCSE Kerri-Ann Jones, Yoshiki Takeuchi e Ulrik Vestergaard Knudsen.

Lapecorella è attualmente Capo del Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana. Dal 2008 al 2022 è stata Direttore Generale delle Finanze presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano. In precedenza, ha ricoperto vari incarichi presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano.

L’italiana aveva già ricoperto ruoli di leadership all’interno della struttura OCSE. Dal 2004 è Professore Ordinario di Finanza Pubblica presso l’Università degli Studi di Bari, dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari e il Dottorato in Economia presso l’Università di York.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, scorte petrolio settimanali in aumento di 0,5 milioni di barili

INPS: 46 milioni di ore di cassa integrazione autorizzate a dicembre 2022