in

NRG Energy, il CEO Mauricio Gutierrez lascia dopo le pressioni di Elliott

(Teleborsa) – , società statunitense attiva nella produzione e distribuzione di energia elettrica, ha annunciato che il presidente Lawrence Coben è stato nominato CEO ad interim e che il CEO Mauricio Gutierrez ha lasciato la società e si è dimesso dal board. Il board ha avviato una ricerca per identificare un CEO permanente. Anne Schaumburg è stata nominata Lead Independent Director.

NRG ha inoltre annunciato che, in base a un accordo di cooperazione con Elliott Investment Management, quattro nuovi amministratori indipendenti entreranno a far parte del board: Marwan Fawaz; Kevin Howell; Alex Pourbaix; Marcie Zlotnik. Con queste nomine il board di NRG sarà composto da 13 amministratori, di cui 12 indipendenti.

La società ha anche annunciato che condurrà “una revisione completa delle sue operazioni e della struttura dei costi per identificare ulteriori opportunità per diventare più efficiente e migliorare ulteriormente il rendimento del capitale per gli azionisti”.

“Abbiamo investito in NRG perché credevamo che una rinnovata attenzione alle operazioni di eccellenza e all’allocazione del capitale orientata ai rendimenti avrebbe rafforzato NRG e le avrebbe consentito di offrire un significativo rialzo per gli azionisti – hanno commentato il partner di Elliott John Pike e il portfolio manager Bobby Xu – I cambiamenti annunciati oggi, inclusa l’aggiunta di quattro nuovi membri del consiglio con un forte background operativo, rappresentano una pietra miliare fondamentale verso questo obiettivo”.

(Foto: © rawpixel)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

S.I.F. Italia sceglie Accuracy per analisi indipendente di Visibilia

d’Amico, azioni ammesse su OTCQX Best Market negli USA