in

Novo Nordisk investe 2,1 miliardi di euro per espandere produzione in Francia

(Teleborsa) – , colosso danese attivo in campo sanitario e la più grande società europea per capitalizzazione di mercato, ha annunciato un investimento di oltre 16 miliardi di corone danesi (circa 2,1 miliardi di euro) a partire dal 2023 per espandere il sito di produzione esistente a Chartres, in Francia, per il portafoglio di prodotti attuali e futuri nel campo delle malattie croniche gravi. Lo stabilimento di Chartres è stato fondato nel 1961 e oggi impiega circa 1.600 persone.

“I nostri continui investimenti nei nostri siti produttivi in tutto il mondo dimostrano la fiducia che abbiamo nel nostro portafoglio di prodotti attuale e futuro e la sua importanza per le persone che vivono con gravi malattie croniche”, ha affermato Henrik Wulff, executive vice president, Product Supply, Quality & IT presso Novo Nordisk.

I progetti di costruzione sono stati avviati e saranno gradualmente finalizzati dal 2026 al 2028. Si prevede che l’investimento creerà più di 500 nuovi posti di lavoro per gestire le attività produttive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, una volta completata la costruzione. Durante la fase di costruzione verranno impiegati fino a 2.000 dipendenti esterni.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Tod’s, Stifel riduce il target price

FNM, Intesa abbassa target price e conferma Buy