(Teleborsa) – Norwegian Air, compagnia aerea a basso costo norvegese che opera in ambito sia nazionale che internazionale, ha trasportato oltre 1,3 milioni di passeggeri a dicembre 2022, in aumento del 41% rispetto a dicembre 2021, con un fattore di carico del 77,8%. La società ha operato in media 64 aeromobili e il 99% dei voli di linea è stato completato. La puntualità, misurata dal numero di voli in partenza entro 15 minuti dall’orario programmato, è stata del 71,6% a dicembre, principalmente a causa delle difficili condizioni meteorologiche in diversi aeroporti europei.
Nel 2022 Norwegian ha avuto quasi 18 milioni di passeggeri, il triplo del numero di passeggeri rispetto all’anno precedente. Il fattore di carico è stato dell’83,1% per l’anno.
“Tutto sommato, il 2022 è stato un anno molto positivo per Norwegian – ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian – Una forte domanda repressa di viaggi aerei, in particolare per le destinazioni balneari durante l’alta stagione del tempo libero, che si è tradotta in un’estate record”.
“Continuiamo a registrare tendenze di prenotazione positive e le vendite dei biglietti stanno attualmente superando le nostre aspettative – ha aggiunto – I nostri clienti hanno risposto molto positivamente ai nostri saldi di Capodanno e stanno approfittando della campagna per pianificare i viaggi di quest’anno, sia a breve che a lungo termine”.