(Teleborsa) – Occhi puntati sul titolo , colosso statunitense della grande distribuzione, dopo la notizia che l’investitore attivista Ryan Cohen sta accumulando una quota considerevole nella società e prevede di sollecitarla ad apportare modifiche al consiglio di amministrazione.
Cohen sta cercando di impegnarsi con la direzione di Nordstrom per un aggiornamento mirato del consiglio di amministrazione, che ritiene possa supportare gli sforzi di riduzione dei costi con il calo delle vendite, ha affermato il Wall Street Journal, aggiungendo che l’investitore è uno dei primi cinque azionisti non familiari della società.
Secondo le indiscrezioni di stampa, uno degli obiettivi è la rimozione di Mark Tritton, che presiede il comitato per i compensi ed è amministratore dal 2020.
Cohen, co-fondatore di Chewy, negli ultimi anni è stato particolarmente attivo e coinvolto nei cosiddetti meme stock, con partecipazioni in e .
“Anche se Cohen non cerca discussioni con noi da diversi anni, siamo aperti ad ascoltare le sue opinioni, come facciamo con tutti gli azionisti di Nordstrom”, ha detto un rappresentante della società a Reuters.
(Foto: Image courtesy of Nordstrom, Inc.)