(Teleborsa) – Thoma Bravo, società di private equity specializzata in investimenti in aziende tecnologiche e software, ha siglato un accordo per acquisire , fornitore di soluzioni tecnologiche sanitarie innovative basate su cloud, in un deal da 1,61 miliardi di dollari. Al completamento della transazione, previsto nel quarto trimestre del 2023, NextGen Healthcare sarà delistata dal Nasdaq.
Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di NextGen Healthcare riceveranno 23,95 dollari per azione in contanti. Il prezzo di acquisto per azione rappresenta un premio del 46,4% rispetto al prezzo di chiusura del 22 agosto (l’ultimo giorno di negoziazione prima della speculazione di mercato relativa a una potenziale transazione) e un premio del 39,2% rispetto ai 30 giorni terminati il 1° settembre.
“Gli azionisti di NextGen Healthcare riceveranno un significativo valore in contanti immediato per le loro azioni. Inoltre, con Thoma Bravo come partner, la società beneficerà di un aumento di capitale, competenze e flessibilità strategica per accelerare la leadership nella fornitura di soluzioni tecnologiche sanitarie”, ha affermato David Sides, presidente e CEO di NextGen Healthcare.
(Foto: Scott Graham su Unsplash)