(Teleborsa) – , società quotata a New York e Hong Kong che sviluppa e gestisce alcuni dei giochi per dispositivi mobili e PC più popolari della Cina, ha chiuso il secondo trimestre con ricavi netti di 24 miliardi di RMB (3,3 miliardi di dollari), in aumento del 3,7% rispetto al secondo trimestre del 2022. L’utile lordo è stato di 14,4 miliardi di RMB (2 miliardi di dollari), in aumento dell’11,1% rispetto al secondo trimestre del 2022.
L’utile netto attribuibile agli azionisti della società è stato di 8,2 miliardi di RMB (1,1 miliardi di dollari), in crescita rispetto ai 6,7 miliardi di un anno fa. L’utile netto per azione è stato di 0,35 dollari USA (1,77 dollari USA per ADS).
“I nostri risultati stabili del secondo trimestre riflettono il nostro impegno nel produrre contenuti eccezionali in tutte le nostre attività, che hanno generato ricavi netti totali di 24,0 miliardi di RMB, in crescita di quasi il 4% su base annua – ha affermato il CEO William Ding – I giocatori continuano a venerare la nostra serie di punta Fantasy Westward Journey, mentre abbracciano titoli più recenti come Eggy Party che estendono la nostra portata nei giochi casual”.
“Oltre ai giochi, le nostre attività Cloud Music e Youdao rimangono sulla buona strada e stanno generando contenuti premium – ha aggiunto – In tutta la famiglia NetEase, diamo priorità alla creazione di prodotti e servizi nuovi e di alta qualità che accrescono la nostra attrattiva globale e migliorano le esperienze degli utenti”.
(Foto: Priscilla Du Preez su Unsplash)