in

Nasdaq, downgrade di Moody’s a Baa2 con outlook stabile

(Teleborsa) – ha declassato a Baa2 da Baa1 il long-term issuer rating di , multinazionale statunitense di servizi finanziari che gestisce Borse negli Stati Uniti e in Europa, confermando l’outlook a stabile.

L’azione di rating ha fatto seguito all’annuncio di ieri dell’acquisizione da parte di Nasdaq della società di software finanziari Adenza per 10,5 miliardi di dollari. In connessione all’operazione, Nasdaq prevede di emettere circa 5,9 miliardi di dollari di debito tra la firma e la chiusura e utilizzare i proventi per sostituire l’impegno ponte.

Il declassamento del rating “riflette la leva del debito significativamente più elevata e la minore copertura degli interessi che il Nasdaq dovrà sostenere a seguito dell’acquisizione di Adenza, esponendo i creditori a un rischio di credito sempre maggiore durante il periodo prolungato durante il quale avrà una maggiore leva finanziaria e una minore copertura degli interessi”, si legge in una nota.

Moody’s prevede che il debt/EBITDA di Nasdaq sarà di circa 5 volte su base pro-forma alla chiusura dell’acquisizione, rispetto allo storico rapporto di 2,8 volte.

L’agenzia di rating ritiene comunque che Nasdaq “abbia una capacità sufficiente per raggiungere i suoi obiettivi di riduzione dell’indebitamento anche se allo stesso tempo intende aumentare i dividendi degli azionisti e continuare a riacquistare azioni“, viene sottolineato.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

MAIRE si aggiudica da Marcegaglia studio per cattura CO2 in acciaieria di Ravenna

Bunge, fusione con Viterra da 18 miliardi di dollari (incluso debito)