(Teleborsa) – , società quotata su Euronext STAR Milan a attiva nella comparazione, promozione e intermediazione on-line di prodotti di istituzioni finanziarie, ha chiuso il primo semestre del 2023 con ricavi pari a 197,1 milioni di euro, in aumento del 25,5% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. L’incremento è attribuibile sia alla Divisione Broking (+32,7% a 89,2 milioni), sia alla Divisione BPO (+20,2% a 107,9 milioni).
L’EBITDA registra una crescita del 13,2% a 52,4 milioni di euro. Il risultato netto diminuisce del 31,7% a 19 milioni di euro (principalmente influenzato dal saldo negativo della gestione finanziaria).
La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2023 presenta un saldo negativo di 332,6 milioni di euro, rispetto ad un saldo negativo di 195,2 milioni di euro al 31 dicembre 2022, principalmente per effetto dei flussi di cassa assorbiti a seguito delle acquisizioni internazionali.