in

M&T Bank, utile primo trimestre leggermente sopra alle attese

(Teleborsa) – , banca statunitense con sede a Buffalo (New York), ha chiuso il primo trimestre del 2023 con un utile per azione di 4,01 dollari, rispetto a 2,62 dollari nello stesso trimestre dell’anno precedente e 4,29 dollari nel quarto trimestre del 2022. Il dato è superiore alla stima media degli analisti di 3,99 dollari per azione, secondo i dati di Refinitiv.

L’utile netto è stato di 702 milioni di dollari nell’ultimo trimestre, rispetto a 362 milioni di dollari nel primo trimestre del 2022 e 765 milioni di dollari nell’ultimo trimestre del 2022.

M&T ha registrato un accantonamento per perdite su crediti di 120 milioni di dollari nel primo trimestre del 2023, rispetto ai 10 milioni di dollari nel trimestre dell’anno precedente e ai 90 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2022.

I depositi totali sono scesi di quasi il 3% a 159,1 miliardi di dollari, rispetto ai 163,5 miliardi di dollari alla fine del trimestre precedente. Il calo “include l’impatto delle diminuzioni stagionali e l’utilizzo da parte dei clienti di prodotti di investimento fuori bilancio”, si legge in una nota.

“La forza del modello diversificato di community banking di M&T e la gestione prudente hanno consentito a M&T di continuare a fornire risultati per i nostri clienti – ha commentato il CFO Darren King – L’utile netto del primo trimestre è quasi raddoppiato rispetto al trimestre dell’anno precedente. Questi risultati riflettono la crescita dei prestiti, la costante qualità del credito, una forte posizione di liquidità e, come negli anni passati, stipendi e costi del personale stagionalmente più elevati”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Groupama-Doxa, la casa del futuro degli italiani: green, indipendente, tecnologica e cybersicura

Wall Street resta al palo, focus sui risultati delle banche