in

Mizuho acquisisce Greenhill per crescere nell’investment banking

(Teleborsa) – , uno dei maggiori gruppi giapponesi di servizi finanziari, ha siglato un accordo per acquisire , banca di investimento statunitense focalizzata sull’M&A, in una transazione interamente in contanti a 15 dollari per azione, per un enterprise value di circa 550 milioni di dollari, compreso il debito.

Attraverso questa transazione, Mizuho accelererà la sua strategia di crescita nell’investment banking, grazie ai 27 anni di esperienza di Greenhill nella consulenza a importanti clienti su fusioni e acquisizioni significative, ristrutturazioni e operazioni di raccolta di capitale.

Dopo il completamento della transazione, Greenhill opererà a livello globale dalle sue 15 sedi in tutto il mondo come attività di consulenza per M&A e ristrutturazione di Mizuho. Tale attività manterrà il marchio Greenhill e l’attuale gruppo dirigente di Greenhill rimarrà in carica.

“Greenhill è un comprovato leader del settore e il suo team ha condotto molte delle transazioni più grandi e complesse per clienti a livello globale, in un’ampia gamma di settori – ha affermato Jerry Rizzieri, CEO di Mizuho Securities USA – Mizuho è impegnata nell’espansione della sua piattaforma di investment banking e siamo entusiasti che il team e il marchio Greenhill diventino un pilastro fondamentale di questa strategia”.

(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Nucera, accordo per fornitura a impianto siderurgico green in Svezia

Danitech verso quotazione su Euronext Growth Milan