(Teleborsa) – Piazza Affari non si sposta dai valori della vigilia, in linea con i principali mercati di Eurolandia, in una seduta dai volumi sottili vista la concomitanza del periodo vacanziero, mentre prosegue la stagione dei risultati trimestrali.
Sul FTSE MIB spiccano i rialzi di , sulla scia dei conti sopra le attese pubblicati venerdì e delle indicazioni positive offerte dall’AD Luigi Lovaglio nella conference call, e di , che beneficia della promozione di S&P a livello investment grade con un “BBB-“.
Sull’EGM spiccano il rialzo di , dopo l’annuncio che Compagnia Valdostana delle Acque ha sottoscritto un contratto per l’acquisto di una partecipazione del 60% del capitale e promuoverà un’OPA sulle azioni residue in circolazione non finalizzata al delisting, e i ribassi di e , dopo la notizia della prematura scomparsa del presidente, AD, nonché azionista di maggioranza, Luca Ruffino.
Sessione debole per l’, che scambia con un calo dello 0,22%. Sessione debole per l’, che scambia con un calo dello 0,50%. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) in calo (-1,37%) si attesta su 81,68 dollari per barile.
Sui livelli della vigilia lo , che si mantiene a +167 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 4,24%.
Nello scenario borsistico europeo senza spunti , che non evidenzia significative variazioni sui prezzi, ferma , che segna un quasi nulla di fatto, e trascurata , che resta incollata sui livelli della vigilia.
Piazza Affari chiude la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,14% sul ; sulla stessa linea, rimane ai nastri di partenza il (), che si posiziona a 30.550 punti, in prossimità dei livelli precedenti. In lieve ribasso il (-0,68%); sulla stessa tendenza, in rosso il (-0,97%).
In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo (+9,44%), (+3,10%), (+2,40%) e (+1,32%).
Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -3,19%. scende del 3,03%. Calo deciso per , che segna un -2,33%. Sotto pressione , con un forte ribasso del 2,02%.
In cima alla classifica dei titoli a media capitalizzazione di Milano, (+5,71%), (+4,73%), (+1,90%) e (+1,61%).
I più forti ribassi, invece, si verificano su , che termina la seduta con -8,90%. Soffre , che evidenzia una perdita del 3,79%. Preda dei venditori , con un decremento del 3,71%. Si concentrano le vendite su , che soffre un calo del 3,41%.