(Teleborsa) – Ottima performance per , che chiude gli scambi in rialzo del 7,17%, mentre le azioni di classe B hanno evidenziato un progresso del 6,18%. Il titolo della società di Cologno Monzese beneficia dei solidi risultati presentati dal Gruppo, che evidenzia un utile dei 9 mesi a 71 milioni di euro e ricavi pari a 1,862 miliardi (-2%). L’Ebit è in leggera crescita a 98,3 milioni ed il free cash flow positivo per 285,8 milioni
In conference call con gli il general manager marketing di Publitalia ’80, Matteo Cardani, ha detto che i ricavi pubblicitari in Italia nei primi 11 mesi si stimano in crescita dell’1-1,5% su base annua.
Il Cfo di Mediaset Marco Giordano ha assicurato “confermiamo la nostra politica dei dividendi”, ricordando che l’obiettivo è distribuire almeno il 50% dell’utile, indipendentemente dal contributo della partecipazione di Prosieben al risultato.
A livello comparativo su base settimanale, il trend della evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del . Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso rispetto all’indice.
Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 2,218 Euro, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 2,048. L’equilibrata forza rialzista di è supportata dall’incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 2,388.