(Teleborsa) – isytech, la nuova piattaforma digitale cloud native di , “è chiaramente il punto focale per la riduzione dei costi e il miglioramento tecnologico” del gruppo, ed è già utilizzata con successo attraverso isybank e verrà estesa gradualmente a tutto il gruppo. Lo ha affermato il CEO Carlo Messina durante la call con gli analisti che ha seguito la pubblicazione dei risultati al 30 settembre 2023.
“isybank è un chiaro successo, in quanto abbiamo registrato risultati positivi in termini di migrazione, con 300.000 clienti trasferiti e solo 1.500 richieste di rientro in Intesa Sanpaolo – ha spiegato – in altre parole, di circa 1,7 miliardi di raccolta diretta, solo 6 milioni di euro vogliono tornare indietro”.
Inoltre, “abbiamo avuto circa 50 mila clienti che sono arrivati da altre banche, che sono contenti del servizio che diamo loro con isybank”.
“Per isybank pensiamo sia fondamentale raggiugere il 1 milione di clienti durante il periodo che abbiamo dato al mercato, e il trend di migrazione e nuovi clienti, e la soddisfazione da parte dei clienti che stiamo osservando, sono tali che possiamo raggiungere questo obiettivo“, ha concluso Messina.