in

Mercati Eurolandia in rosso. Piazza Affari fanalino di coda

(Teleborsa) – Seduta no per la Borsa di Milano, che fa molto peggio degli altri mercati europei, a causa del maggior peso del comparto bancario, A zavorrar i Listini del Continente, in una giornata caratterizzata da un clima generalmente negativo, ha concorso anche la performance negativa di Wall Street.

Fra i moitivi del malumore i segnali poco confortanti che arrivano dall’economia e le preoccupazioni per le prossime mosse della BCE, che sembra intenzionata ad andare avanti con una politica restrittiva.

L’ è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,072. L’ continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,47%. Lieve aumento per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un rialzo dello 0,65%.

Aumenta di poco lo , che si porta a +174 punti base, con un lieve rialzo di 3 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari al 4,39%.

Tra i listini europei ferma , che segna un quasi nulla di fatto, trascurata , che resta incollata sui livelli della vigilia, e vendite su , che registra un ribasso dello 0,84%.

Giornata nera per la Borsa di Milano, che affonda con una discesa dell’1,54%; sulla stessa linea, profondo rosso per il , che retrocede a 30.195 punti, in netto calo dell’1,53%.

In ribasso il (-1,5%); sulla stessa linea, in rosso il (-1,36%).

Best performer tra i titoli italiani più capitalizzati, avanza dello 0,99%.

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che chiude le contrattazioni a -5,64%sull’allontanarsi delle ipotesi di aggregazione con , che oggi accusa un calo del 3,6%.

Seduta negativa per , che mostra una perdita del 4,99%.

Sessione nera per , che lascia sul tappeto una perdita del 4,97%.

In cima alla classifica dei titoli a media capitalizzazione di Milano, (+1,52%), (+1,50%), (+1,25%) e (+0,80%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -7,14%.

In perdita , che scende del 6,65%.

Pesante , che segna una discesa di ben -4,37 punti percentuali.

Scivola , con un netto svantaggio del 4,22%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Auto, Urso: tavolo con Stellantis entro un mese

Piemonte, domani in Consiglio dei Ministri il decreto per evitare il blocco delle auto diesel euro 5