in

Mamacrowd, nuovo record raccolta mese con 8 milioni euro

(Teleborsa) – Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, ha segnato un nuovo record di raccolta in un solo mese, superando gli 8 milioni di euro, di cui quasi 4 milioni provenienti dal crowd. Si conferma così il trend positivo del primo semestre, in cui sono stati raccolti oltre 14 milioni (+54% sul 2022) da oltre 2.300 investitori.

In particolare, la campagna di Out Of ha raccolto 7,6 milioni di euro da circa 580 investitori, di cui il 40% sono investitori che avevano già scommesso sul progetto nella prima campagna e hanno fatto follow-on in questo secondo round. A questi si aggiungono gli investimenti del fondo AZIMUT ELTIF – Venture Capital ALIcrowd III e di FFI – Ferrari Family Investments, il family office della famiglia del fondatore della scuderia.

Positivo anche il riscontro sul segmento real estate, con la campagna Firenze Rimaggio – progetto di riqualificazione di edifici storici a Firenze – che ha raccolto in soli 4 giorni 1,4 milioni di euro. Le due campagne hanno trainato anche le altre proposte in piattaforma raggiungendo la cifra record di raccolta mensile che, per settembre, è stata il 189% in più rispetto alla media di raccolta degli altri mesi del 2023.
“Questi risultati sono il frutto di un percorso che Mamacrowd porta avanti da anni in Italia come primario operatore lavorando in formula ibrida con investitori istituzionali, come Azimut, ma sapendo, al tempo stesso, creare un network crowd forte e ricorrente”, ha commentato il Ceo Dario Giudici.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Bonomi: “manovra ragionevole ma manca stimolo a investimenti”

Korean Air ordina altri 20 A321neo