(Teleborsa) – BPER Banca mette in campo un intervento concreto per alleviare i disagi delle famiglie e delle imprese che hanno subito pesanti danniprovocati dal nubifragio e dal forte vento che ha colpito nelle ultime ore la regione Lombardia, in particolare la città di Milano.
Nello specifico, spiega la nota, la Banca mette a disposizione un plafond di 100 milioni di euro e una serie di interventi di assistenza e di finanziamenti straordinari: fino a 50 mila euro per i privati e 1 milione di euro per le piccole e medie imprese, di durata fino a 60 mesi. Per importi non superiori ai 10 mila euro, verrà applicato il tasso zero per i primi dodici mesi, successivamente verranno assegnati tassi a condizioni agevolate.
Inoltre, BPER prosegue nelle attività di sospensione del pagamento dei finanziamenti in essere di famiglie e imprese che hanno subito dei danni, in accordo con le misure governative che verranno eventualmente attuate al riguardo.
“BPER vuole essere concretamente vicina ai territori duramente colpiti dalle alluvioni delle ultime ore sostenendo famiglie e imprese affinché possano tornare il più rapidamente possibile a una situazione di normalità. Siamo inoltre in costante contatto con istituzioni e associazioni al fine di coordinare al meglio le attività di supporto dei cittadini e delle aziende interessate da questi forti disagi”, sottolinea Il responsabile della Direzione Territoriale Lombardia Ovest di BPER Banca, Luca Gotti.