(Teleborsa) – ha aumentato a 4,20 euro per azione (+20%) il target price su , gruppo quotato su Euronext Milan e attivo nella trasformazione delle risorse naturali, confermando la raccomandazione “Hold” in quanto l’upside al target post performance del titolo YTD è relativamente limitata. Le azioni della società hanno guadagnato oltre il 27% da inizio anno.
Gli analisti hanno migliorato le stime FY23-24 in funzione della nuova guidance 2023 e del nuovo piano industriale, descritto come “ambizioso” e che prevede maggiori investimenti per la crescita legata alle tecnologie per la transizione energetica.
“Apprezziamo la focalizzazione della crescita del business sulle opportunità di transizione energetica e riteniamo che nel medio termine questa scelta possa portare ad un re-rating del multiplo se accompagnata dalla delivery dei target”, si legge in una nota.
Intanto, migliora l’andamento di , che si attesta a 3,952 euro per azione, con un aumento dell’1,18%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 3,977 e successiva a 4,031. Supporto a 3,923.