in

Lyft, guidance deludente dopo 4° trim 2022 con ricavi record

(Teleborsa) – , concorrente di nel settore ride sharing, ha registrato ricavi di 1,2 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2022, in crescita del 21% rispetto ai 969,9 milioni di dollari del quarto trimestre del 2021. La perdita netta di 588,1 milioni si confronta con una perdita netta di 283,2 milioni nel quarto trimestre del 2021. L’EBITDA rettificato è stato di 126,7 milioni di dollari, esclusi i 375 milioni accantonati per aumentare le riserve assicurative.

“Nel quarto trimestre abbiamo ottenuto i ricavi più alti nella storia della nostra azienda e abbiamo superato le previsioni sull’EBITDA rettificato escludendo le azioni che abbiamo intrapreso per rafforzare le nostre riserve assicurative”, ha dichiarato Elaine Paul, chief financial officer di Lyft.

Gli analisti si aspettavano in media, secondo i dati Refinitiv, un EBITDA rettificato di 91 milioni di dollari e ricavi per 1,16 miliardi di dollari.

Nell’intero 2022 i ricavi sono stati pari a 4,1 miliardi di dollari, in crescita del 28% anno su anno rispetto ai 3,2 miliardi di dollari dell’anno fiscale 2021. La perdita netta è stata di 1,6 miliardi di dollari, rispetto a una perdita netta di 1,1 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2021.

Per il primo trimestre 2023, la società si aspetta un fatturato di circa 975 milioni di dollari (che è al di sotto delle stime degli analisti di 1,09 miliardi, secondo i dati Refinitiv) e un EBITDA rettificato tra 5 milioni e 15 milioni di dollari (l’obiettivo medio degli analisti era di 81,1 milioni di dollari).

(Foto: Photo by Paul Hanaoka on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banca Sistema, utile netto 2022 in calo a 22 milioni di euro

PayPal, trimestrale sopra le attese. Lascia il CEO Dan Schulman