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Lowe’s taglia guidance per domanda più debole del previsto

(Teleborsa) – , società statunitense che opera nella vendita al dettaglio di materiale per la casa, ha registrato un utile netto di 2,3 miliardi di dollari e un utile per azione (EPS) di 3,77 dollari per il primo trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 5 maggio 2023), rispetto all’EPS di 3,51 dollari nel primo trimestre del 2022. Escludendo il guadagno associato alla cessione dell’attività retail canadese, l’EPS rettificato è di 3,67 dollari, in aumento del 5% rispetto all’anno precedente.

Le vendite totali sono state di 22,3 miliardi di dollari. Le vendite comparabili sono diminuite del 4,3%, trainate dalla deflazione del legname, condizioni meteorologiche sfavorevoli e minori vendite discrezionali fai-da-te.

“Siamo soddisfatti dell’andamento della nostra attività nonostante la deflazione record del legname e il clima primaverile sfavorevole – ha affermato il CEO Marvin Ellison – Sebbene abbiamo realizzato vendite comparabili positive in Pro e online per il primo trimestre, stiamo aggiornando le nostre previsioni per l’intero anno per riflettere una domanda dei consumatori più debole del previsto per gli acquisti discrezionali”.

Ora si aspetta per l’intero esercizio: vendite totali di circa 87-89 miliardi di dollari (precedentemente stimate a 88-90 miliardi); vendite comparabili in calo dal -2% al -4% rispetto all’anno precedente (precedentemente da piatte al -2%); utile rettificato per azione da 13,20 a 13,60 dollari (in precedenza da 13,60 a 14,00 dollari).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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