in

Lio Factory acquisisce il controllo di Digitiamo per crescere nell'IA

(Teleborsa) – Lio Factory, piattaforma paneuropea di investimenti alternativi guidati da un approccio data driven, ha acquisito una quota di controllo in Digitiamo, società italiana di consulenza specializzata in data science e intelligenza artificiale (IA), tramite un aumento di capitale finalizzato a supportare un piano di espansione. Non sono stati divulgati l’entità della partecipazione acquisita e l’ammontare investito.

Fondata nel 2020 da Mirko Puliafito (in seguito alla sua exit post-quotazione al NASDAQ di , dove era Direttore Prodotto), Digitiamo si è in affermata come una realtà di successo in ambito innovazione digitale e intelligenza artificiale, sviluppando competenze verticali e specializzandosi in ambito IA, iniziando anche a servire grandi aziende (come , SISAL, , Centrostyle, CEF).

“Siamo felici di accogliere Digitiamo nel nostro gruppo ed investire nella sua espansione. Crediamo moltissimo nelle potenzialità che l’IA offre in termini di efficientamento e miglioramento dei processi aziendali. Sono convinto che il Gruppo Lio sarà un’ottima piattaforma per lo sviluppo futuro di Digitiamo, in Italia ed in Europa”, ha commentato Francesco Marini, CEO di Lio Factory.

L’obiettivo dell’operazione è rafforzare la posizione di Digitiamo in un mercato (IA) in continua espansione, si legge in una nota di Lio Factory, che ha tra gli azionisti anche .

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Technogym, nuovo record di ricavi nel 2022 con 721,5 milioni. Sale il dividendo

Innovatec, balzo dell'utile netto 2022 a 10,7 milioni di euro