(Teleborsa) – LinkedIn, il social media di proprietà di che si concentra sui contatti professionali, ha annunciato il taglio di oltre 660 persone tra i suoi team di ingegneria, prodotto, talento e finanza, pari a circa il 3% della forza lavoro globale. Si tratta del secondo round di licenziamenti in pochi mesi (un taglio di oltre 700 posti di lavoro era arrivato a maggio).
“I cambiamenti dei talenti sono una parte difficile, ma necessaria e regolare della gestione della nostra attività – si legge in una nota – I cambiamenti che abbiamo condiviso oggi con il nostro team comporteranno una riduzione di circa 668 ruoli nei nostri team di ingegneria, prodotto, talento e finanza”.
“Mentre adattiamo le nostre strutture organizzative e razionalizziamo il nostro processo decisionale, continuiamo a investire in priorità strategiche per il nostro futuro e ad assicurarci di continuare a fornire valore ai nostri membri e clienti – viene aggiunto – Ci impegniamo a fornire il nostro pieno supporto a tutti i dipendenti interessati durante questa transizione e a garantire che siano trattati con cura e rispetto”.
(Foto: Alexander Shatov su Unsplash)