in

Lindt & Sprungli migliora guidance 2023 dopo primo semestre positivo

(Teleborsa) – , multinazionale svizzera specializzata nella produzione di prodotti dolciari e cioccolato, ha generato vendite organiche in aumento del +10,1% a CHF 2,09 miliardi nella prima metà del 2023 (escludendo la Russia). L’utile operativo (EBIT) è salito a CHF 255 milioni (anno precedente: CHF 185,2 milioni). Ciò corrisponde a un margine EBIT del 12,2% (anno precedente: 9,3%) per la prima metà dell’anno. Tuttavia, a causa di ulteriori aumenti dei costi delle materie prime e maggiori investimenti nelle attività di marketing, la società non prevede che questa tendenza continui nella stessa misura nella seconda metà del 2023.

Dedotti gli interessi e le spese fiscali, che sono rimasti pressoché invariati, l’utile netto è stato di CHF 204,5 milioni (anno precedente: CHF 138,4 milioni).

Alla luce dell’andamento positivo del business nella prima metà dell’anno, Lindt & Sprungli ha aumentato le previsioni per l’intero anno. Il gruppo prevede ora una crescita delle vendite nell’intervallo del 7-9% (precedentemente 6-8%) e un aumento anno su anno del margine di profitto di 30-50 punti base (precedentemente 20-40 punti base). Questa previsione si basa sull’ipotesi che le tensioni geopolitiche non peggioreranno e che il sentiment dei consumatori rimarrà almeno al livello attuale.

Per gli anni futuri, il gruppo continua a ribadire i suoi obiettivi di crescita delle vendite a medio-lungo termine del 6-8% con un miglioramento del margine operativo di 20-40 punti base all’anno.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Var Energi, utile operativo cala più delle attese nel 2° trimestre

Pensioni, nel 2023-2024 spesa sale al 16,2% del PIL