(Teleborsa) – , piattaforma francese di educazione alla guida, si è quotata oggi su Euronext Growth Paris. Il prezzo di ammissione è stato fissato in 3,83 euro per azione, per una capitalizzazione di circa 46 milioni di euro. L’IPO ha raccolto complessivamente 8 milioni di euro.
Fondata a Lione, Lepermislibre intende rivoluzionare il mercato francese delle autoscuole con la una piattaforma proprietaria integrata e scalabile. Questa piattaforma consente ai candidati di accedere a metodi di apprendimento e corsi di revisione del Codice della Strada adeguati alle nuove abitudini della generazione dei “nativi digitali”.
L’IPO di Lepermislibre sulla Borsa di Parigi consentirà all’azienda di perseguire la propria strategia attorno a tre elementi chiave: aumentare la propria visibilità a livello nazionale, espandere la propria copertura geografica e la rete di istruttori, arricchire e diversificare la propria offerta.
“Dal 2019 la nostra crescita è stata costante, ma non intendiamo fermarci qui – hanno spiegato Lucas Tournel e Romain Durand, co-fondatori di Lepermislibre – Puntiamo a raggiungere un saldo operativo positivo nel 2024 e un fatturato compreso tra 45 e 50 milioni di euro nel 2025. La nostra ambizione è forte: diventare il leader francese nell’educazione alla guida”.