in

JetBlue taglia guidance su utili per debolezza viaggi nazionali

(Teleborsa) – , compagnia aerea low-cost statunitense, ha registrato entrate operative di 2,6 miliardi di dollari per il secondo trimestre del 2023, in aumento del 6,7% su base annua. L’utile netto è stato di 138 milioni di dollari, o 0,41 dollari per azione, contro una perdita di 188 milioni di dollari, o 0,58 dollari per azione, dello stesso periodo di un anno fa. Escludendo gli elementi speciali, l’utile netto rettificato è stato di 0,45 dollari per azione.

Gli analisti si aspettavano in media, secondo dati Refinitiv, un utile per azione di 0,44 dollari su ricavi per 2,6 miliardi di dollari.

“Abbiamo generato il nostro più alto profitto trimestrale dal 2019, a dimostrazione dei progressi compiuti dall’inizio della pandemia – ha commentato il CEO Robin Hayes – Questi risultati sono stati sostenuti da ricavi trimestrali record e da una forte performance operativa, che riflette i vantaggi dei nostri investimenti significativi e dei solidi preparativi per il periodo di punta dei viaggi estivi”.

JetBlue Airways prevede un utile rettificato per il 2023 compreso tra 5 centesimi e 40 centesimi per azione, rispetto alla precedente previsione da 70 centesimi a 1 dollaro per azione.

“Stiamo aggiornando le nostre previsioni sugli utili per l’intero anno per riflettere i venti contrari a breve termine legati alla cessazione della Northeast Alliance (NEA), un ambiente operativo difficile nel nord-est e uno spostamento maggiore del previsto della domanda COVID repressa verso il lungo raggio e i mercati internazionali, che stanno esercitando pressioni sulla domanda di viaggi nazionali durante il periodo di punta dei viaggi estivi”, ha spiegato la Chief Operating Officer Joanna Geraghty.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Amazon investirà 7,2 miliardi di dollari in Israele. Lanciato AWS nel paese

TIM corre in Borsa, guarda ai conti e alla rete