in

ITA Airways “ambasciatore” del Made in Italy: presentati nuovi interni e divise

(Teleborsa) – ITA Airways ha chiuso il primo trimestre 2023 con ricavi passeggeri pari a 345 milioni di euro, in aumento dell’1,5% rispetto al budget, e conta di chiudere l’anno con 2,2 miliardi di ricavi passeggeri, che arriverebbe a 2,5 miliardi includendo il cargo. Lo ha detto l’Amministratore delegato della compagnia Fabio Lazzerini durante la presentazione dei nuovi interni della flotta all’aeroporto di Fiumicino, dove sono state presentata anche le nuove divise firmate , il menu Spring e l’Hangar Lounge del nuovissimo Molo A.

Lazzerini ha poi confermato che ITA ha chiuso il primo trimestre con una cassa di 402 milioni di euro, dopo aver sostenuto un esborso aggiuntivo di 30 milioni, includendo il quale si sarebbe avuta una cassa di 432 milioni, superiore ai 324 milioni di fine 2022.

Il Presidente Antonino Turicchi ha parlato dell’offerta di , confermando che “l’operazione nella sua struttura è definita, poi il fatto che qualcuno la voglia cambiare di una virgola fa parte di una negoziazione”. Più cauto è apparso il manager sulla possibilità di chiudere la trattativa entro la scadenza del 25 aprile.

Oggi la compagnia ha presentato i nuovi interni degli aerei, gli Airbus A320neo di ultima generazione, disegnati da Walter Da Silva, mettendo a segno – ha affermato l’Ad Lazzerini – “un altro importante traguardo nel suo percorso di crescita”.

Lazzerini ha ribadito la volontà di essere “ambasciatori nel mondo del Made in Italy”, aggiungendo che “l’italianità è presente in tutta l’esperienza di viaggio con ITA Airways, dall’ingresso in aeroporto all’arrivo a destinazione”, anche nella Lounge che espressione di accoglienza, stile e qualità italiana.

All’italianità di ITA ha fatto cenno anche il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, che ha dichiarato “per l’Italia è una giornata importante, celebriamo il connubio tra industria aeronautica, moda e settore enogastronomico. “Per noi Ita è fondamentale – ha aggiunto- è la nostra compagnia di bandiera, un pezzo di Italia nei cieli che sa mettere le ali al nostro Made in Italy“.

Presente all’evento anche l‘Ad di Aeroporti d Roma Marco Troncone, che ha fatto riferimento alla solidità della partnership fra la compagnia e l’aeroporto, sottolineando che “è la testimonianza di un’unione indissolubile“, che “deve e può lavorare insieme, un ticket che può esprimere enormi potenzialità e può essere anche determinante, come politica industriale forte, per posizionare un Paese nel modo importante, come avviene in altri Paesi, nello scacchiere internazionale e nei flussi internazionali”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fon.Te.: “Instabilità economico-finanziaria non frena le adesioni: +5,28% rispetto al 2021”

Contratti a termine PA, UE: risposte non soddisfacenti dall’Italia, va avanti la procedura di infrazione