in

Iren Ambiente, perfezionata l’acquisizione del 36,56% di Sistema Ambiente

(Teleborsa) – Iren Ambiente, controllata interamente da , ha perfezionato l’acquisto del 36,56% del capitale della società Sistema Ambiente. Le quote restanti sono detenute dal Comune di Lucca, tramite la società Lucca Holding. L’acquisto della partecipazione è avvenuto attraverso una gara pubblica indetta dalla curatela fallimentare della società Daneco Impianti che precedentemente deteneva la quota oggetto dell’operazione.

Sistema Ambiente gestisce il servizio di raccolta e di igiene urbana nel territorio del comune di Lucca, che fa parte dell’Ambito Territoriale Ottimale Toscana Costa, che comprende le province di Lucca, Massa Carrara, Pisa e, in parte, Livorno. La società serve circa 90.000 abitanti e raccoglie 58.000 tonnellate all’anno di rifiuti, con una percentuale di raccolta differenziata pari all’81%.

Il mantenimento della presenza di un socio privato in Sistema Ambiente permette la prosecuzione della concessione in essere fino alla scadenza del 2029.

Dopo i comuni di Arezzo, Grosseto e Siena, parte dei 104 comuni dell’ATO Toscana Sud e il comune di Livorno, serviti dal gruppo Iren, si aggiunge quindi il comune di Lucca, capoluogo di provincia che in Toscana ha le migliori prestazioni sulle raccolte differenziate.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Giornata cauta per i Listini europei, in attesa di BCE e trimestrali

Stellantis, Urso incontra i sindacati per un piano comune di rilancio del settore automotive