in

IPO europee in crisi, dopo Renk anche Planisware rinvia la quotazione

(Teleborsa) – Planisware, uno dei principali fornitori B2B di SaaS nel mercato in rapida crescita della Project Economy, ha posticipato all’ultimo minuto la sua quotazione su Euronext Paris, che era prevista per la giornata odierna, a causa delle “difficili condizioni di mercato”.

“Da quando abbiamo annunciato la nostra intenzione di quotarci, siamo stati costantemente incoraggiati dal livello di impegno e interesse che gli investitori hanno mostrato per la nostra IPO – ha commentato Pierre Demonsant, co-fondatore e presidente di Planisware – Il contesto di mercato si è recentemente deteriorato, spingendo gli investitori a essere estremamente cauti. Con i nostri azionisti e tutti i nostri dipendenti mobilitati al nostro fianco, abbiamo scelto di rinviare la nostra prevista IPO”.

Il book per l’IPO di Planisware si sono chiusi mercoledì alle 12:00 a Londra dopo le indicazioni secondo cui l’offerta sarebbe arrivata a 16 euro per azione, ha scritto IFR. Martedì gli investitori erano scesi verso il limite inferiore della guidance iniziale di 16-18 euro.

Una settimana fa l’azienda tedesca Renk ha ritirato la sua IPO dopo aver chiuso il book e fornito prezzi indicativi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

VIMI Fasteners, ricavi in crescita del 13% al 30 settembre

Generalfinance, Elena Ciotti e Rino Antonucci si dimettono dal CdA